Finalmente arriva il tanto desiderato e atteso week-end!!!!!
Non solo nel fine settimana, ma anche dopo una lunga giornata lavorativa, ci vuole un aperitivo o un semplice bicchiere di vino per alleviare e dimenticare i pensieri legati all’ufficio, oppure allo studio. Potrete dimenticarli addirittura fino alle 2.00 di notte! ;)
Liberiamo la mente, spettiniamoci, facciamo una passeggiata nel centro pedonale di Pescara, zona piazza Muzii, lungo via Clemente de Cesare e via Cesare Battisti.
Potrete trovare tanti bar, locali e ristoranti che soddisferanno qualsiasi gusto e capello.
Una zona sempre piena di gente, vivace ed effervescente, dove poter ritrovare amici o farne di nuovi, perché non è nulla sorseggiare il “nettare degli dei” senza una buona compagnia, due chiacchiere e una sana risata.
Si parte da Don Gennaro, il locale storico per eccellenza, nato addirittura nel 1918.
Oggi è una bottiglieria che vende ogni genere di amari, liquori, vini, champagne e birre artigianali, soprattutto abruzzesi.
Il rapporto qualità/prezzo è più che ragionevole e con una spesa esigua è la tappa preferita dei giovani. Un inizio serata perfetto, ci incontriamo e ci organizziamo per la cena, o semplicemente si beve qualcosa prima di tornare a casa, una degna conclusione della giornata.
Per i più raffinati e per i palati più esigenti, c’è, un posto più recente ma che ha già conquistato i cuori di tutti, l’inconfondibile Zolfo, che prende il nome dal suo proprietario. Un posto elegante, sempre alla ricerca dei migliori prodotti di alta qualità, offre solo il meglio alla propria clientela, si respira una sensazione di casa, di calore e di amicizia.
Una vinatteria che accompagna l’aperitivo con sfiziosi e sempre diversi piatti da gustare e rigustare, dal Patanegra, al salmone dell’Alaska, all’inimitabile focaccia ripiena fatta sul momento.
Per il dopo cena, consiglio uno chartreuse, un ottimo Moscow Mule o qualsiasi altra cosa ti venga consigliato merita sicuramente.
Per il dopo cena, consiglio uno chartreuse, un ottimo Moscow Mule o qualsiasi altra cosa ti venga consigliato merita sicuramente.
D’altronde, come cita il mitico Charles Bukowski, “se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa”.
Questi sono solamente due dei tanti locali pescaresi, buona serata e buon divertimento a tutti! Sempre spettinati ovviamente!! :)


















